Un altro segno per il nuovo hardware 4G in arrivo

Spread the love

iphone unlocked USA CoverDa questa mattina su internet rimbalza la notizia, solo apparentemente clamorosa, che Apple stia per iniziare a vendere anche negli Stati Uniti D’America iPhone 3GS in modalità unlocked e senza abbonamento.

Ricordo -per chi non lo sapesse- che mentre in Europa la legge ha obbligato quasi ovunque l’azienda di Cupertino a rendere disponibile lo smartphone “anche” svincolato dagli operatori (seppur talvolta a prezzo maggiorato), in USA questo era disponibile solo per chi fosse disposto a sottoscrivere un contratto con AT&T.

Dicevo, notizia solo apparentemente clamorosa perché, a causa delle caratteristiche tecniche delle reti Verizon e Sprint (CDMA), l’iPhone unlock potrà funzionare solo su T-Mobile oltre ad AT&T.

In altre parole, a causa di queste forti restrizioni, l’operazione avrà probabilmente un impatto davvero minimo sulle vendite che sono al momento in leggera flessione a causa dell’imminente uscita -si continua a parlare dell’estate- del nuovo hardware (4G o HD che sia).

Non sorprenderebbe che, come accaduto per il 3G in prossimità dell’arrivo del modello successivo, presto il nuovo prezzo imposto del 3GS scendesse a 99$.

Lascia un commento