iPhone Verizon sarà importante anche all’estero

Spread the love

Scommetto che lo avete pensato: “e al resto del mondo cosa dovrebbe importare dell’iPhone Verizon?”. Nonostante Verizon iPhone sembri una questione alquanto importante negli Stati Uniti nel grande schema delle cose un piccolo operatore americano come potrebbe fare la differenza?

La fa, perché ci sono milioni di utenti sotto contratto con reti CDMA in altri stati come la Cina e l’India, dove ad Apple farebbe comodo vendere lo stesso tipo di telefono prodotto (fino ad ora) solo per Verizon.

Non serve dirlo, Tim Cook ha detto che il contratto con Verizon coprirà più anni ma non sarà esclusiva per l’operatore. Questo significa che l’iPhone Verizon è in realtà, e più generalmente, un iPhone CDMA, e potrebbe nei mesi futuri rendere felici gli utenti delle altre reti CDMA.

Ne sono convinti almeno a Morgan Stanley, dove credono che Apple firmerà a breve contratti con China Telecom e Reliance in India entro la fine del 2011. E stiamo parlando dei due mercati con la crescita più veloce di tutta la terra. Pensate che gli utenti CDMA in India rappresentano il 20% dei possessori di telefoni, che ammontano a 670 milioni.

via | Cult of Mac

Lascia un commento