Apple potrebbe comprare Sprint?

Spread the love

È di ieri la notizia che AT&T ha acquistato TMobile. Restano così in gioco solo tre operatori telefonici negli Stati Uniti: AT&T, Verizon e Sprint. TMobile resterà sì una compagnia indipendente, ma sotto il controllo di AT&T che avrà così, in buona sostanza, il monopolio sulle connessioni GMS negli Stati Uniti. Sprint ha perso 15 punti percentuali in borsa nelle ultime 24 ore. Che fine farà l’ultimo carrier?

Ci sono diverse opzioni. Sprint usare rete CDMA, come Verizon, e quest’ultima potrebbe decidere di spendere i 20 miliardi di dollari necessari ad acquistare il carrier per ottenere il monopolio sulla connessione CDMA.

Comcast potrebbe essere un altro giocatore. Trovandosi davanti i due concorrenti Verizon e AT&T potrebbe decidere di acquisire Sprint per dare una spinta in avanti al suo business, ma anche Google potrebbe essere tra gli acquirenti. Proprio di queste ore è la news che Google e il carrier hanno stretto un importante accordo per Google Voice. D’altro canto la telefonia mobile (in ambito carrier) non è un campo in cui Google si è mai mostrata troppo interessata, e questo probabilmente porterebbe Verizon, AT&T e T-Mobile a non vendere più device Android.

E se Apple acquistasse Sprint? Sarebbe una mossa inattesa, soprattutto per Verizon e AT&T, e potrebbe permettere a Cupertino (che ha i soldi per effettuare l’acquisto) di dare ai clienti l’esperienza con iPhone e iPad che hanno sempre voluto. Quello che hanno lamentato diverse volte con AT&T.

Ma forse ci stiamo solo facendo prendere la mano con le supposizioni.

via | 9to5mac

Lascia un commento