Fine dei contratti in esclusiva di iPhone: impennata di vendite di in Europa

Spread the love

iPhone Europa

I contratti di vendita in esclusiva di iPhone stanno scadendo in tutta Europa e all’aumentare dei vettori le vendite di iPhone stanno crescendo notevolmente.

Nel Regno Unito il contratto che legava iPhone in esclusiva a O2 è recentemente scaduto e il carrier Orange ha iniziato a vendere iPhone. Le stime di MarketWatch sono di 30.000 unità vendute nel solo primo giorno di disponibilità. Inoltre è probabile che Vodafone inizi a vendere iPhone a partire dal primo trimestre del 2010.

Per quanto riguarda la Francia, dopo la decisione del governo francese di annullare l’accordo in esclusiva con Orange, si è stimato che le vendite di iPhone siano cresciute notevolmente fino a portare la quota di mercato di iPhone al 40% rispetto al totale degli smartphone venduti.

Per quanto riguarda l’Italia, sebbene vi fosse sulla carta, già in partenza, una certa concorrenza tra Tim e Vodafone è fuori discussione che solo l’arrivo della H3G abbia dato uno scossone al mercato. Pare che H3G riesca a vendere 20.000 dispositivi al mese e lamenti di non averne abbastanza.

Secondo AppleInsider vi sono delle voci insistenti che, a fronte degli ottimi risultati conseguiti con l’aumento dei canali di offerta in Europa, anche negli Stati Uniti Apple non sarebbe propensa a firmare un nuovo accordo che la leghi in esclusiva a AT&T, il contratto attuale scadrà nel 2010, e che sia già in trattativa con Verizon.

Lascia un commento