MrPhoto: cambiare la realtà con pochi tap

Spread the love

MrPhoto

MrPhoto sta per “Mixed Reality Photo” ed è una nuova App di Seac02, che consente di effettuare texture tracking sulle immagini contenute nel nostro iPhone. Significa, ad esempio, che possiamo fotografare un cartellone pubblicitario e modificarne il contenuto con un’immagine a nostro piacimento. Vediamo come funziona.

Dobbiamo innanzitutto scegliere quale sarà l’immagine (texture) da utilizzare. Possiamo indifferentemente sceglierne una dalla nostra libreria fotografica, oppure scattarne una nuova, per poi delimitare l’area da utilizzare.

Poi scegliamo o scattiamo l’immagine in cui inserire il nostro contenuto e nel passaggio successivo provvediamo ad inserirlo nell’area da noi desiderata. In questo modo aumentiamo un frammento della realtà che ci circonda con un nostro contributo personale.

L’utilizzo è veramente molto semplice, il contenuto può essere editato per adattarlo alla grandezza del marker. Possiamo tagliarlo, ruotarlo, modificarlo a nostro piacimento, in modo da creare immagini personalizzate di sicuro effetto.

MrPhoto funziona su ogni modello di iPhone e iPod touch, anche se su 2G e 3G devo dire che la mancanza di RAM si fa sentire. Trovo che sia una App molto interessante, che può andare al di là del lato ludico della cosa. Con un po’ di fantasia, infatti, è possibile modificare il mondo che ci circonda commentandolo, aggiungendo contenuti, creando così qualcosa di nuovo, di unico e molto personale.

MrPhoto è disponibile in App Store gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Approfittatene, ne vale la pena.

1 commento su “MrPhoto: cambiare la realtà con pochi tap”

  1. Da oggi MrPhoto offre una funzionalità in più: si chiama “Chat Balloon” e ti permette di usare immagini di fumetti facendo parlare le tue foto tramite le famose nuvolette!

    La nuova versione, che ha anche risolto diversi problemi riscontrati in precedenza è già disponibile gartis nell’App Store

    Rispondi

Lascia un commento