Infoblu Traffic si aggiorna con importanti novità

Spread the love

Infoblu Traffic è stata aggiornata qualche giorno fa ed è ora presente su App Store in forma gratuita con la possibilità di acquistare in-app le funzionalità della nuova sezione “In Viaggio”.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità.

La sezione più importante che è stata aggiunta rispetto alla precedente versione si chiama “In Viaggio” e consente di visualizzare le condizioni del traffico della strada che si sta percorrendo in un dato istante tramite localizzazione GPS.

Dalla stessa sezione è possibile inoltre venire avvisati di Tutor e Autovelox nelle vicinanze, tramite avvisi visivi e sonori e tenere sotto controllo la nostra velocità media e massima.

Ancora per pochi giorni e fino al 30 giugno 2011, l’abbonamento annuale a questa funzionalità viene proposto a un prezzo di € 7,99, mentre dal 1° luglio salirà a € 14,99.

Nella sezione “Percorsi” dell’applicazione troveremo invece le principali strade e autostrade italiane, suddivise per aree urbane, extraurbane e autostrade, con tutte le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale.

Tramite la sezione “Preferiti” poi, potremo salvare i nostri percorsi preferiti in modo da avere a portata di dito tutte le informazioni che ci interessano prima di intraprendere il nostro viaggio.

Infoblu Traffic funziona decisamente molto bene. La grafica è gradevole e di facile consultazione, basta un colpo d’occhio per ottenere tutte le informazioni che ci interessano in modo da non essere distratti dalla guida (raccomandiamo come sempre l’utilizzo a veicolo fermo ovviamente).

Il funzionamento è senza incertezze e molto veloce, anche quando la rete cellulare non è a campo pieno e il posizionamento GPS viene effettuato molto rapidamente.

Trovo molto azzeccata la scelta di rendere gratuita l’applicazione di base, perché anche solo la sezione “Percorsi” vale la pena il download, se siete interessati alle informazioni sul traffico.

Per chi macina molti chilometri è una App che non può assolutamente mancare.

2 commenti su “Infoblu Traffic si aggiorna con importanti novità”

  1. Grazie per la segnalazione della nostra app! Vi segnaliamo che un problema minore sulla release 2.0 (quello citato da alcuni utenti in merito al login/registrazione) è stato risolto dalla nuovissima versione 2.1, già disponibile all’App Store! Buon viaggio con Infoblu Traffic!

    Rispondi
  2. DOPO 3 mesi di segnalazioni, il modulo a pagamento IN VIAGGIO continua a NON FUNZIONARE su tutta la TANGENZIALE di MILANO. NON BUTTATE SOLDI – APPLICAZIONE INAFFIDABILE.

    Rispondi

Lascia un commento