HoloToy: ologrammi interattivi con iPhone

Spread the love

HoloToy

HoloToy è un piccolo software che, utilizzando proiezioni prospettiche e l’accelerometro, produce in tempo reale ambientazioni in 3D che sembrano proseguire oltre il vostro iPhone o iPod touch.

A parole non è semplice da spiegare, rendono molto di più le immagini e i video, ma vi garantisco che l’effetto è stupefacente e divertente allo stesso tempo. Non è esattamente un gioco, infatti si trova nella categoria Intrattenimento di App Store, ma è un simpatico gadget con il quale divertirsi coi propri amici.

Lo sviluppatore, Kode80, è molto prolifico negli aggiornamenti e inserisce spesso nuove scene con le quali divertirsi. L’ultima aggiunta porta il nome di HoloBall e, in questo caso, si tratta di un gioco vero e proprio, anche se molto semplice. Abbiamo una pallina in una stanza e dovremo farla rimbalzare sulla croce rossa che di volta in volta cambia posizione.

Tra le altre scene presenti ci sono: HoloBot, un robot in miniatura che risponde alle nostre gestures, la rappresentazione della Terra, della Luna, di Marte e di Giove, e altre ancora.

Vi lascio con un video, l’immancabile galleria di immagini e il consiglio di acquistarla per ottenere un passatempo diverso dall’usuale.

1 commento su “HoloToy: ologrammi interattivi con iPhone”

  1. davvero affascinante, l’ho acquistato qualche giorno fa. con la holoball aggiunta di recente ci si rende conto come questa tecnologia potrebbe avere interessanti sviluppi nel campo dei videogiochi. l’effetto prospettico è reso bene!

    Rispondi

Lascia un commento