Boomerang AR: trasformare iPhone in un Boomerang

Spread the love

Boomerang-AR

Tranquilli, non dovrete lanciare veramente il vostro iPhone, ma solo compiere il gesto. Al resto pensa questo simpatico gioco che sfrutta accelerometro e realtà aumentata allo stesso tempo.

Una volta avviato il gioco e scelta l’opzione per mancini o destrorsi, avremo a disposizione ben quattro tipi di boomerang da lanciare. Possiamo scegliere quale boomerang utilizzare semplicemente facendo scorrere l’immagine sullo schermo.

A lancio effettuato, possiamo controllare la traiettoria del boomerang guardando lo schermo. Il bello è che lo vedremo volare attraverso qualsiasi luogo la nostra fotocamera stia riprendendo in quel momento.

Scopo del gioco è, ovviamente, riprendere al volo il boomerang senza farlo cadere quante più volte di seguito possibile. Nell’ultimo aggiornamento alla versione 1.0.1 è stata migliorata la grafica dei boomerang disponibili e ora il gioco tiene traccia dei lanci effettuati correttamente anche se dobbiamo improvvisamente spegnere il gioco.

È stata aggiunta inoltre, tramite In App Purchase, la possibilità di acquistare un ulteriore pacchetto di 5 boomerang esclusivi e la rimozione dei banner pubblicitari, comunque molto poco fastidiosi.

Il gioco è divertente, soprattutto è l’idea ad essere molto buona. Non che sia particolarmente “addictive”, ma un po’ di tempo ce lo si perde volentieri. Se proprio devo trovare un difetto, manca la possibilità di tornare al menu dall’interfaccia di gioco, o almeno io non ho trovato come si fa.

Inoltre, nella descrizione ufficiale viene riportato che solo su iPhone 3GS è possibile visualizzare il boomerang nell’ambiente reale, mentre invece funziona benissimo anche sul mio iPhone 3G.

Un ottimo passatempo antistress, vista la sua gratuità ve lo consiglio. Da prendere letteralmente al volo.

Lascia un commento