Mach Dice: dadi in 3D

di Redazione 417 views0

Di giochi che simulano il lancio di dadi su App Store ce ne sono tanti, ma devo dire di non averne ancora visto uno come Mach Dice. Oltre all’animazione in 3D, questa App sfrutta l’accelerometro per fornire una visuale in 3D del tavolo su cui si lanciano i dadi.

L’effetto è molto bello, inclinando iPhone o iPod touch possiamo vedere i dadi da differenti angolazioni con una grafica di ottima qualità. Il tutto condito da effetti sonori di ottima fattura.

Ma a mio avviso, la particolarità migliore di questo gioco è la possibilità di personalizzare la “formula” dei dadi da lanciare. Infatti, oltre a poter scegliere la tipologia di dado (4, 6, 8, 10, 12 e 20 facce disponibili), possiamo mischiare i vari tipi di dado scrivendo direttamente la formula.

Qualche esempio: “3d6” corrisponde a tre dadi con sei facce ciascuno e possiamo anche sommare, “2d4 + 1d8” per due dadi da 4 facce ciascuno e un dado con 8 facce. E così via, come desideriamo fino a 100 dadi alla volta. Per lanciare i dadi, ovviamente, basta scuotere il dispositivo.

È possibile fare in modo che ad ogni avvio della App sia selezionata una formula a caso e tramite le impostazioni possiamo determinare parecchi parametri.

Trovo che sia, al momento, la migliore App nel suo genere, ve la consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>