Flick Golf!: la recensione

Spread the love

Finalmente un gioco sportivo che sfrutta pienamente tutte le potenzialità del melafonino. Un simulatore di golf vero e proprio che non vi metterà a disposizione i classici pad o le classiche calibrature da rispettare. Per fare buca dovrete utilizzare solo, e ripeto solo, la vostra abilità.

Sarà il vostro dito a colpire realmente la palla e saranno sempre le vostre dita a determinare la traiettoria del lancio in modo tale che la pallina arrivi il più vicino possibile alla zona della buca. Insomma questo nuovo Flick Golf! è davvero un gioco completo e divertentissimo, anche per chi non ama il golf.

Il fatto di dover colpire la palla mediante le nostre dita renderà il tutto ancora più reale. A seconda di quanto arriveremo vicino alla buca ci verrà assegnato un punteggio che determinerà la possibilità di accedere ai livelli successivi. Ovvero, ogni livello richiederà un determinato punteggio per accedere al livello successivo. Avrete a disposizione un certo quantitativo di tempo, ad esempio 100 secondi, nel quale dovrete cercare di fare più punti possibili in modo tale da poter accedere al livello successivo.

Durante il gioco potrete incrementare questi secondi disponibili con tiri perfetti e dovrete fare i conti anche con il vento che devierà la traiettoria del vostro tiro. Inoltre questo gioco risulta essere anche abbastanza difficile da completare. I vari obiettivi sono completabili solo dopo che avrete preso una certa dimestichezza con il gioco e forse è proprio questa difficoltà che rende il gioco così coinvolgente. Anche la grafica poi è davvero ben fatta con il paesaggio circostante che è stato riprodotto in modo fedele alla realtà.

Insomma Flick Golf! è un gioco davvero straordinario che, devo ammettere, mi ha stupito molto. Vi consiglio quindi di acquistarlo poiché per la prima volta avrete l’occasione di giocare veramente a golf anche in mobilità.

Lascia un commento