iPhone 4: impressioni dopo alcuni giorni di utilizzo

Spread the love

Il 20 agosto è arrivato il mio, tanto atteso, iPhone 4 e quel giorno vi avevo scritto le mie impressioni, solo dopo pochi minuti di utilizzo. Oggi, dopo quasi una settimana di utilizzo, posso raccontare meglio la mia esperienza con il nuovo Melafonino.

Innanzi tutto, per qualche giorno, la nuova forma del telefono, mi ha creato qualche disagio, visto il passaggio dall’iPhone 3G, ma ci si abitua subito.

Partiamo con le caratteristiche.

Retina Display: è la prima cosa che si nota, all’accensione, dove si possono notare i colori molto più vivi ed una nitidezza incredibile. Sono rimasto veramente impressionato dalla bellezza delle immagini su questo schermo.

Multitasking: anche per questa funzione ho dovuto abituarmi, poiché su iPhone 3G non è disponibile come funzione. La trovo molto utile, soprattuto per il risparmio di tempo nel passaggio tra una applicazione e l’altra. Anche lasciando aperte molte applicazioni, la batteria non cala e il telefono non rallenta.

Registrazione video HD: ottima la qualità dei filmati registrati, anche grazie all’autofocus. Il flash integrato è potente e, anche in condizioni di scarsa luminosità, i video sono ottimi.

Fotocamera: passando da un 3G a un 4 si nota una certa differenza nelle immagini scattate; queste risultano molto nitide e, anche qui, il flash fa il suo lavoro. La messa a fuoco, automatica o semplicemente toccando lo schermo, aiuta a realizzare delle foto ancora migliori. Anche la fotocamera frontale scatta delle buone foto, ed è utilissima per gli autoritratti.

FaceTime: purtroppo non ho ancora avuto modo di provare questa nuova funzione.

Ora passiamo alla parte tecnica.

Superficie fronte/retro in vetro: molto resistente. Permette un’ottima esperienza di utilizzo del touch screen e il dito scivola molto bene sulla superficie. Unico difetto: si riempie molto facilmente di ditate, ma basta una passata e vanno via.

Profilo in acciaio: da un senso di robustezza e rigidità maggiori e l’antenna integrata non crea alcun problema di ricezione. Anche i tasti del volume, di accensione e la levetta per disattivare il volume, sono migliori rispetto alle versioni precedenti.

Processore A4: rende l’iPhone 4 velocissimo. Il passaggio tra una pagina e l’altra è velocissimo e anche il caricamento delle applicazione e dei giochi è molto più veloce, rispetto ai modelli precedenti.

Microfono e altoparlanti: il piccolo altoparlante, posto sul fondo, è molto più potente e il volume dei suoni risulta più alto. Anche il suono è migliorato e non distorce più in alcuni brani musicali con molti bassi. Nelle chiamate, il doppio microfono, assicura una chiamata senza rumori di sottofondo.

Insomma, è veramente un gioiello di telefono. Ottimo per giocare o da usare in alternativa ad una videocamera o fotocamera. Anche se il prezzo è alto e per poterlo comprare ho dovuto rinunciare ad altro, vale veramente la pena aver speso tutti quei soldi.

Lasciate le vostre impressioni nei commenti.

Lascia un commento