Un altro clone dell’iPhone targato Cina!

Spread the love

clone

Abbiamo ormai visto tantissimi cloni del nostro amato iPhone; l’atro giorno ne ho provato una versione mini, comprato su eBay (al modico prezzo di 55 €) e proveniente dalla Cina.

A prima vista il telefono è uguale in tutti i particolari al melafonino: cornice cromata, retro bombato e tasto home in basso. Il telefono comprende un pennino per poter utilizzare il touch-screen (scandaloso) che con le dita risulta inutilizzabile e due batterie, ed è equipaggiato con una fotocamera da 2 megapixel (anche se sul retro c’è scritto 8 megapixel) con flash, una memoria interna scarsa ma espandibile con una micro-SD, anche se, come nell’iPhone, sul retro, c’è scritto 16 GB.

L’interfaccia grafica è uguale a quella dell’iPhone, con 3 pagine di icone (molte rubate al telefono ed ai computer di Apple) e alcune aprono sempre la stessa “applicazione”; per sbloccare il telefono è presente la classica barra con scritto “slide to unlock”.

Dopo alcune prove ho notato che l’utilizzo, dopo alcuni minuti, risulta stressante, per il touch-screen “durissimo” e lo schermo troppo piccolo, oltre che per i numerosi rumori e suoni, che il “cinafonino” produce.

Lascia un commento