SlingPlayer e 3G: via libera da AT&T. Cosa cambia?

Spread the love

foto-2

Oggi, per tutti i possessori di un iPhone, potrebbe essere uno di quei giorni da ricordare perché dopo mesi di controversie e animate dichiarazioni, AT&T ha deciso di permettere lo stream sulla propria rete 3G all’App SlingPlayer (una completa recensione la trovate nell’articolo “SlingPlayer Mobile: la TV su iPhone e iPod touch. Impressioni d’uso“) che, abbinata ad uno SlingBox connesso nella propria abitazione, permette di vedere ovunque la TV.

L’update a questa nuova versione che ne permette l’utilizzo su rete 3G sarà gratuito e presto disponibile in App Store. Cosa succederà al di fuori degli USA? Ora che AT&T ha dato l’OK, l’applicazione funzionerà su qualsiasi rete mobile?

È ancora presto per rispondere a tali interrogativi ma il fatto curioso è che dopo mesi e mesi di attesa, finalmente AT&T permette a SlingPlayer di funzionare su rete mobile. La scusa, accampata finora, era quella di dover preservare la propria rete mobile, già congestionata, da questa ulteriore richiesta di banda. Che sia ormai prossimo lo scenario in cui, anche con iPhone, sarà possibile utilizzare liberamente la rete dati?

Lascia un commento