Prime impressioni da neo possessore di iPhone 4

Spread the love

Finalmente anche io sono diventato possessore di un iPhone 4. Dopo essere stato uno dei tanti sfortunati ad aver fatto la fila al day one a RomaEst per poi tornare a casa a mani vuote e dopo ore ed ore trascorse a telefonare ai vari centri TIM, Vodafone e 3 per chiedere se ci fossero delle scorte di iPhone 4, finalmente sono riuscito a comprare il melafonino di quarta generazione in un 3 Store.

Scrivo questo post per condividere con voi le mie prime impressioni nell’utilizzo di questo nuovo device e per aiutare chi di voi nutre ancora dei dubbi su un possibile acquisto di questo iPhone 4.

Fin dal 30 luglio, giorno dal day one di iPhone 4 in Italia, ero molto curioso di vedere con i miei occhi le reali performance del nuovo Retina Display. Devo ammettere però che guardando gli iPhone 4 demo che sono esposti all’Apple Store questa enorme differenza tra il display del nuovo melafonino e quello del mio ormai vecchio 3GS non la notavo.

Ieri però provando finalmente in tutta comodità il mio nuovo iPhone 4 e installandoci sopra le varie applicazioni con supporto al Retina Display mi sono davvero reso conto di come in effetti questo schermo sia la vera e propria grande novità di questo device. Anche il nuovo design a me piace molto nonostante la parte posteriore in vetro che non mi ispira poi così tanta sicurezza.

Per quanto riguarda le performance invece posso dare un giudizio più che positivo sulla batteria, che anche se utilizzato solo per mezza giornata mi ha garantito una perdita minore di percentuale rispetto al 3GS, e anche sulla velocità generale del dispositivo che risulta essere leggermente più elevata del 3GS e nettamente maggiore del 3G.


Per chiudere invece voglio tranquillizzare tutte quelle persone che temono il tanto discusso “effetto mano”: io vivo in una zona di Roma dove purtroppo il mio segnale 3G era abbastanza pericolante con il vecchio iPhone 3GS, ora invece con questo iPhone 4 ho 4 barre di rete stabili che non accennano minimamente a diminuire nonostante lo stringa nella parte incriminata. Insomma il giudizio finale è estremamente positivo anche se per chi possiede già un 3GS non consiglio di fare sacrifici così importanti abbandonando un dispositivo che ha ancora delle grandi potenzialità.

Lascia un commento