Passare da un iPhone 3GS ad un iPhone 4 conviene davvero?

Spread the love

www.apple_1

Tutti noi aspettavamo con impazienza l’uscita del nuovo melafonino di quarta generazione che sicuramere avrebbe rivoluzionato i canoni tradizionali di iPhone. Dopo l’uscita del 3GS molti erano rimasti delusi dalla totale assenza di migliorie sostanziali, certo l’update è stato comunque corposo ma gli utenti si aspettavano qualcosa di più anche a livello estetico.

Questo aveva spinto molti iPhoner a tenersi stretto il proprio 3G almeno per un altro anno ancora. Ora peró con l’uscita di questo iPhone 4 saranno in molti ad abbandonare il “vecchio compagno di avventure” per passare a questo nuovo e bellissimo device.

Ma ne vale veramente la pena? Questa è la domanda che, da possessore di iPhone 3GS, mi sto ponendo da qualche giorno. Soprattutto dopo la carrellata di critiche piovute su questo dispositivo per via della scarsa resistenza e soprattutto per l’antenna che non garantisce la copertura degna di un telefono di così alto livello. Inoltre bisogna anche aggiungere l’incremento di prezzo che porta con se questo terminale. Un nuovo iPhone 4 da 16GB dovrebbe costare sui 639€. Un prezzo davvero non indifferente anche per un device dalle ottime potenzialità come iPhone.

Venendo da un iPhone 3G forse si percepirà in modo maggiore la differenza tra i due dispositivi ma se siete già possessori di un 3GS dovrete pensarci sicuramente qualche attimo in più prima di passare ad un possibile acquisto di questo iPhone 4. Le differenze tra i due dispositivi sono principalmente il nuovo retina display, la fotocamera frontale e il nuovo design.

Per il resto possiamo considerare i due terminali più o meno identici. La batteria sarà stata anche migliorata ma rispetto al 3GS si andranno a a guadagnare 1 o al massimo 2 ore in più di utilizzo. Inoltre questo terminale porta con se vari problemi, come appunto quelli relativi alla ricezione e alla resistenza, che invece iPhone 3GS non possiede.

Voi cosa ne pensate? Passerete al nuovo iPhone 4?

Lascia un commento