iOS 5: anche gli operatori mobili iniziano i corsi di formazione

Spread the love

Qualche giorno fa vi segnalavamo che all’interno degli Apple Store erano iniziati i corsi di formazione per insegnare ai dipendenti le novità di iOS 5 e iCloud.

Anche gli operatori mobili stanno iniziano i corsi di formazione dedicati alla nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino.

Si sta percorrendo più o meno la stessa strada intrapresa lo scorso anno prima dell’uscita di iOS 4, solamente che questa volta in aggiunta al nuovo SO viene anche mostrato da vicino iCloud.

Molte delle funzionalità di iOS 5 sono infatti a stretto contatto con iCloud, il nuovo servizio cloud-based di Apple presentato durante l’ultimo WWDC 2011. Si vocifera che i materiali didattici messi a disposizione siano stati realizzato con l’assistenza di Apple e includono sia video dettagliati che spiegazioni in formato PDF.

Apple ha selezionato anche alcuni dei suoi più importanti carrier inviando loro una versione beta ancora più avanzata di quella messa a disposizione degli sviluppatori. Questa versione beta, secondo alcune fonti, sarebbe dotata della funzionalità speech-to-text di Nuance e con FaceTime disponibile su rete 3G.

Vedremo se nella release finale troveremo anche queste due importanti novità.

via | 9to5mac

Lascia un commento