HTC e Yahoo! introdurranno la videochat tra computer e smartphone?

Spread the love

FaceTime è probabilmente la feature più sponsorizzata di iPhone 4 (lo dimostrano anche i rari spot pubblicitari che vengono trasmessi in Italia e che si concentrano proprio su questa caratteristica del nuovo telefono di Cupertino). Ma se avete amici che non hanno iPhone 4 o iPod touch di quarta generazione avrete qualche problema a videochiamarli. Nonostante si attenda l’arrivo di un client per PC e Mac per le videochiamate, solo gli iDevice con videocamera presentati quest’anno dispongono di FaceTime.

Yahoo e TMobile vorrebbero che le cose cambiassero. Proprio questa settimana è stato presentato HTC Slide, che monterà due telecamera, una frontale e una posteriore, proprio come iPhone 4, e che potrà essere utilizzato per videochiamare iPhone. Come? Tramite Yahoo! Messenger.

L’app per iPhone sarà così aggiornata per poter consentire le chat video (attualmente non supportate) sia verso un altro iPhone sia verso altri dispositivi compatibili con il sistema di messaggistica instantanea di Yahoo (computer inclusi).

Apple cosa sta aspettando a proporre la sua alternativa?

via | TUAW

Lascia un commento