Yahoo Messenger non videochiama i Mac

Spread the love

In molti aspettano ancora FaceTime per Windows e Mac OS. Un client per computer che consenta il collegamento di iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione con i milioni di computer in giro per il mondo sarebbe più che utile. Le speranze perché questo avvenga non sfumano, però, e forse possiamo aspettarci qualcosa anche dall’evento che si terrà questo 20 ottobre: “Back to the Mac”.

Nel frattempo Yahoo aveva promesso di abilitare l’app Yahoo Messenger per iPhone in modo che fosse compatibile con la videochiamata. Tecnicamente tutto ciò di cui ci sarebbe bisogno per effettuare una chat video tra un telefono con Yahoo e un computer sarebbe il client installato sul PC, ma come fa notare Cult of Mac nella sua recensione dell’app, il client per Mac OS X è ancora in beta:

La versione per iOS di Messenger non può iniziare una videochiamata con persone che usando il client desktop di Mac OS X. Ma funziona perfettamente tra Windows e iOS.

Yahoo Messenger per Mac è in versione non definitiva da una eternità e non vede un aggiornamento da mesi. Purtroppo pare che bisognerà aspettare ancora prima di poter vedere un iPhone 4 e un Mac videocomunicare tra di loro.

Lascia un commento