FaceTime per iPod Touch ha bisogno di iOS 4.1

Spread the love

Non giunge come una vera novità, ma vale la pena sottolineare come iLounge abbia scoperto che un’aggiornamento a iOS 4.1 è necessario per poter fare una videochiamata con FaceTime tra due iPod di quarta generazione o un iPod e un iPhone 4. Questo è probabilmente dovuto al fatto che FaceTime su un iPod Touch ha bisogno di un indirizzo mail per funzionare e collegarsi ai server FaceTime di Apple. Feature che non è supportata in iOS 4.0.2 sull’iPhone 4.

Se si cerca in questo momento di collegarsi per il FaceTime con un iPhone 4 il software dà un errore di collegamento. Ne consegue che gli early adopters della quarta generazione del Touch potranno contattare in video solo un ristretto numero di persone che è però destinato ad allargarsi con l’aumentare degli scaricamenti di iOS 4.1

FaceTime è un nuovo protocollo per la videochiamata via WiFi introdotto da Apple con il nuovo iPhone 4. L’azienda di Cupertino ha promesso di portare FaceTime su milioni di dispositivi, e l’iPod Touch giocherà probabilmente una buona parte in questa espansione.

Lascia un commento