Multichat per FaceTime?

Spread the love

Sembrerebbe proprio che la videochat di iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione stia per arricchirsi con una nuova feature che è già presente non soltanto in iChat, ma in molti altri software e protocolli di messaggistica immediata. All’interno del codice di FaceTime, riporta 9to5mac, compaiono due stringhe che suggeriscono inequivocabilmente che la chiamata multipla sta per arrivare.

<key>AllowsMultipleConnections</key><false/>

Che significa ConsentiConnessioniMultitple e false è probabilmente il comando che blocca questa feature.

Sempre 9to5mac riporta anche che una fonte vicina al sito sostiene che FaceTime stia per approdare anche sui computer (probabilmente con una integrazione in iChat su Mac e un client specificatamente creato per Windows).

Entrambe le novità avrebbero senso. La chiamata multipla è uno standard che l’A4 potrebbe sopportare senza grossi problemi, soprattutto nel caso in cui la connessione sia su rete WiFi e non telefonica.

Steve Jobs, inoltre, aveva promesso di portare su “centinaia di milioni di device” FaceTime entro la fine dell’anno. E per quanto i dispositivi con iOS vendano bene, è evidente che Cupertino deve andare a parare da qualche altra parte per guadagnare un così grande numero di utenti.

Lascia un commento