The Hidden Park, realtà aumentata per bambini

Spread the love

The Hidden Park Cover

The Hidden Park è un videogioco che finalmente farà scendere i vostri figli dal divano per correre a giocare all’aperto (soprattutto se questo freddo prima o poi dovesse decidere di finire).

Si tratta di un’applicazione creata appositamente per le famiglie con bambini che, grazie ad un impiego finalmente utile della realtà aumentata, “trasporta” i giocatori in un mondo fantastico fatto di troll, fate e tre geni.

Ma dove si può giocare? Praticamente ovunque perchè, se esistono dei parchi già mappati e quindi scaricabili e giocabili immediatamente, è anche possibile impostare il game sulle caratteristiche del parco sotto casa, condividere queste nostre impostazioni con amici e vicini e -soprattutto- renderle disponibili al mondo inserendole nel sito dedicato.

L’avventura inizia scaricando il gioco da App Store, ai bambini verrà poi chiesto di esplorare il parco scelto, alla ricerca delle creature misteriose che vi vivono. La mappa davanti ai loro occhi è “magica” ed ogni movimento si evolve dando indicazioni sempre nuove su come continuare l’esplorazione.

I bimbi dovranno risolvere puzzle ed indovinelli, scattare foto delle varie zone del parco. Le soluzioni sono tutte disponibili -virtualmente- in giro per il parco.

Il gioco, arrivato alla versione 2.0.3, è in offerta a 2,99 Euro con un 40% di sconto netto per un periodo limitato (ed imprecisato). Affrettatevi!

Lascia un commento