Guida: twittare da MobileTerminal

di Redazione 380 views0

A tutti gli utenti con iPhone jailbroken, piace generalmente “smanettare” e scoprire vari trucchi da poter usare sul proprio device. Se siete anche utenti Twitter, allora questa guida fa per voi: ecco a voi come “twittare” (ovvero postare un tweet) direttamente da MobileTerminal.

Prima di tutto dovrete installare da Cydia MobileTerminal e EricaUtilities. Il primo (se non lo conoscete) ci da la possibilità di impartire dei comandi da riga di comando al nostro iPhone, mentre il secondo è appunto un insieme di Utilities, tra cui lo script che andremo ad usare per il tweet.


Iniziamo: apriamo mobile terminal e autentichiamoci nella root con il seguente comando:

su root
password

Generalmente la password è “alpine” o “dottie” (senza virgolette) a meno che non l’abbiate cambiata. Ricordiamo che ogni comando deve essere seguito da invio.

Dopo aver effettuato correttamente il login, dovrete digitare questi comandi

tweet
tweet username password “messaggio”

Ad esempio, se vorrete scrivere “ciao a tutti!”, e il vostri username e password sono rispettivamente “Marco” e “1234”, il comando che dovrete scrivere sarà:

tweet
tweet Marco 1234 “ciao a tutti!”

Se avrete scritto tutto correttamente, vi apparirà la scritta “Done” dopo qualche istante. Avrete quindi postato il vostro tweet, come potrete notare aprendo il vostro client preferito o la pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>