Jailbreak iOS 6: la soluzione per il bug del meteo

di Lorenzo Paletti 277 views0

Se avete utilizzato il tool Evasi0n per applicare il jailbreak al vostro iPhone, forse avrete scoperto che non riuscirete più ad utilizzare l’app Meteo di iOS. Pare che il jailbreak danneggi un file plist fondamentale per il funzionamento del meteo. Fortunatamente c’è una soluzione che permette di risolvere il problema in pochi minuti.

Lo script per applicare la correzione arriva direttamente da pod2g, che oltre ad avere pubblicato un package in Cydia che dovrebbe correggere il problema, ha anche reso disponibile questo script, che può essere copiato nel terminale, per correggere il problema di iPhone.

Per utilizzare lo script dovrete avere già installato su iOS MobileTerminal. Copiate il seguente script direttamente da questa pagina.

#!/bin/bash
chmod -x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore
launchctl stop com.apple.mobile.installd
launchctl start com.apple.mobile.installd

while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist ];
do
sleep 1
done
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore ];
do
sleep 1
done

sleep 10

chmod +x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
sync
reboot;

Aprite MobileTerminal e premete il pulsante Informazioni, entrando nel menu shortcut. Da qui potrete copiare il testo come una nuova shortcut. State attenti che il codice copiato sia corretto e completo.

Aprite MobileTerminal ed effettuate l’accesso come root. Il comando è login root e la passwor di default è alpine.

Aprite il menu shortcut sulla parte sinistra dello schermo e selezionate la shortcut appena create con il codice di pod2g.

Avviate lo script. Una volta terminato iPhone dovrebbe riavviarsi automaticamente e fare funzionare senza problemi l’app Meteo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>