iRetiner trasforma le vostre icone a bassa risoluzione in icone per Retina Display

Spread the love

Il Retina Display che Apple ha deciso di montare su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione è qualcosa di veramente strepitoso per gli occhi, e penso che anche il più accanito degli hater non possa negare che il display dell’ultima generazione di device tascabili di iOS abbia poca concorrenza sul mercato cellulare.

Purtroppo, mentre molti sviluppatori hanno lavorato alle loro app per rendere sia l’interfaccia delle applicazioni che le icone compatibili con la risoluzione (quattro volte maggiore) dello schermo di iPhone, altri non hanno ancora provveduto ad aggiornare le icone (e forse, ci viene il dubbio, non lo faranno mai). Se volete migliorare le icone pixelose che campeggiano con disprezzo sulla vostra Springboard non dovrete fare altro che scaricare il nuovo tweak chiamato iRetiner disponibile su Cydia e scoperto da MacStories.

Il procedimento è il seguente:

Scaricate iRetiner da Cydia. È disponibile nella repository Modmyi. Dopo averlo scaricato dovrete riavviare la Springboard. Poi dovrete scaricare MobileTerminal, necessario, visto che iRetiner non ha una interfaccia grafica per l’utente ma funziona tramite terminale. Potete scaricare MobileTerminal direttamente da questo link. Dopo avere installato questo software dovete solo aprire MobileTerminal ed introdurre il comando iretiner, quindi premere invio. Scrivere 1 e poi y per confermare e le icone saranno automaticamente convertite alla nuova risoluzione. Al termine del procedimento premete nuovamente y per riavviare la Springboard.

Se non siete utenti smaliziati lasciate perdere, ma se vi va di giochicchiare con il vostro iDevice questa potrebbe essere una operazione utile.

via | Razorian Fly

Lascia un commento