Guida: effettuare chiamate o aprire pagine web da MobileTerminal

di Redazione 490 views0

Ecco a voi un’altra guida per utilizzare al meglio e sfruttare in tutte le sue funzioni MobileTerminal: oggi andremo a vedere come effettuare una chiamata o aprire rapidamente una pagina web da terminale: premettiamo che per eseguire i comandi sarà necessario aver installato Erica Utilities da Cydia.

Come prima cosa, dobbiamo assicurarci di aver installato da Cydia MobileTerminal e EricaUtilities.

Per effettuare una chiamata, apriamo Mobile terminal e scriviamo il seguente comando e clicchiamo invio (stando attenti alle maiuscole e minuscole):

openURL tel://123456789

Dove al posto di “123456789” andrà il numero che vogliamo chiamare. Appena cliccherete invio vedrete l’applicazione Telefono aprirsi e chiamare il numero da voi digitato.

Per aprire una pagina web, il comando da digitare sarà sempre lo stesso, ma con una piccola variazione:

openURL http://indirizzo

al posto del prefisso “tel” dovremo infatti digitare “http”; al posto di indirizzo dovrà essere inserito l’indirizzo del sito web, che sarà del tipo “iphoner.it”.

Se riscontrate errori, assicuratevi di aver digitato tutto correttamente e di aver prima installato Erica Utilities da Cydia, come detto all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>