Google Voice su iPhone con HTML5

di Redazione 189 views0

Google ha scavalcato App Store portando Google Voice su iPhone tramite un’apposita Web App ufficiale scritta in HTML5 e sarà disponibile a breve all’indirizzo http://m.google.com/voice .

Stando a quanto riferisce TechCrunch, il nuovo sito mobile di Google Voice mostra la vostra inbox con le chiamate trascritte, che possono essere ascoltate tramite il browser. Si possono inoltre inviare SMS o effettuare chiamate, sempre dal browser. In sostanza la Web App esegue una chiamata locale tramite iPhone a Google Voice, che poi instrada la chiamata sulle proprie linee. Chi risponde vede il numero di Google Voice.

Non è possibile accedere però alla propria rubrica su iPhone, problema facilmente aggirabile creandone una identica su Google Voice. Una portavoce di Google avrebbe riferito inoltre di non aver più avuto alcuna notizia da parte di Apple in merito alla App nativa di Google Voice per iPhone.

Ovviamente e come già detto più volte, per noi italiani l’utilizzo di Google Voice è precluso. La notizia merita attenzione più che altro per la “competizione” che sembra essere sorta tra i due colossi e per le punzecchiature di Google verso Apple.

E la merita anche per le straordinarie prospettive offerte da HTML5, soprattutto per chi ha deciso che Flash proprio non lo digerisce, anche se in questo caso non c’entrava nulla.

[via | iClarified]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>