Google Goggles su iPhone

Spread the love


C’è voluto quasi un anno dalla prima introduzione dei Google Goggles, ma finalmente è arrivata anche per iPhone la tecnologia sviluppata da Mountain View all’interno dell’app mobile di Google, almeno secondo quanto riportato in un post sul blog di Google ieri sera.

Disponibile per Android dallo scorso dicembre, Google Goggles (ovvero gli occhiali di Google) ha introdotto un nuovo metodo di effettuare ricerche su internet, utilizzando, invece del testo, delle immagini scattate con la fotocamera del proprio telefono. Come spiegato nel post sul blog:

Goggles analizzerà l’immagine ed evidenziare gli elementi che riconosce. Un tap su quello che vi interessa e otterrete maggiori informazioni.

Come potrete immaginare il funzionamento della tecnologia è ancora spartano ed è lasciato molto spazio al miglioramento (il progetto fa ancora parte dei Google Labs). Ad ogni modo pare che funzioni sufficientemente bene con loghi, paesaggi celebri, prodotti ma abbia ancora qualche pecca con animali e cibo.

via | Cult of Mac

Lascia un commento