iPhone 17 Pro farà debuttare Face ID in-display dentro il box della fotocamera

Spread the love

Sembra assurdo, ma in questa fase si parla già di iPhone 17, con la serie destinata debuttare sul mercato tra poco più di due anni. Apple ha lanciato gli ultimi modelli di iPhone 14 Pro con importanti modifiche al design per quanto riguarda il display. La società ha portato il suo display Always-On molto vociferato al mix di funzionalità e ha introdotto Dynamic Island insieme alle estensioni delle app per un’esperienza visiva completamente nuova. Nei prossimi anni, Dynamic Island vedrà diverse variazioni in termini di dimensioni e cosa può fare. In definitiva, Dynamic Island darà spazio alla tecnologia in-display. Stiamo ora sentendo che Apple introdurrà Face ID in-display con il lancio di iPhone 17 Pro nel 2025.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Conferme sul fatto che iPhone 17 Pro sarà il primo modello a mostrare Face ID nel 2025

La notizia è stata condivisa dall’importante analista di display Ross Young su Twitter, sottolineando che Apple introdurrà Face ID in-display con il lancio di iPhone 17 Pro. I modelli di iPhone standard otterranno potenzialmente la tecnologia in-display un anno dopo il debutto con iPhone 17 Pro. Ciò significa che l’intera gamma di iPhone di Apple offrirà Face ID in-display entro il 2026.

Non è la prima volta che sentiamo dettagli sui sensori in-display di Apple. L’anno scorso è stato riferito che la società sta lavorando a un sistema di autenticazione Face ID sotto il display per i modelli di iPhone “Pro”. Inizialmente, Young ha citato il periodo di tempo del 2026 per la tecnologia. Tuttavia, il mese scorso ha riferito che a causa di problemi con i sensori, la società potrebbe ritardare il lancio di un altro anno.

Sostanzialmente, i modelli di iPhone 2027 presenteranno Face ID in-display e fotocamera frontale, rendendolo il primo iPhone a tutto schermo che gli utenti sognavano da tempo. Insomma, un salto in avanti di un certo peso, destinato a concretizzarsi solo nei prossimi anni.

Young ipotizza inoltre che Apple porterà finalmente la tecnologia ProMotion sui modelli standard con il lancio dell’iPhone 17. Fino ad ora, solo i modelli “Pro” avevano una frequenza di aggiornamento più elevata. Prendi la notizia con un pizzico di prudenza poiché l’ultima parola spetta a Apple. Per quanto riguarda quest’anno, ci aspettiamo che Apple lanci i modelli di iPhone 15 Pro con pulsanti a stato solido e un pulsante di azione simile all’Apple Watch Ultra. Condivideremo maggiori dettagli sulla serie iPhone 15 non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Staremo a vedere quali saranno le mosse concrete di Apple nei prossimi mesi.

Lascia un commento