Galaxy S 4: Samsung sceglie la GPU di iPhone

di Lorenzo Paletti 139 views0

Non è ancora ufficiale, considerato che il dispositivo non è ancora stato fatto a pezzi (Non essendo ancora stato nemmeno presentato) ma pare che il Galaxy S 4 che Samsung sta lanciando in queste ore avrà un processore grafico non differente da quello di iPhone 5.

A riportare la notizia è AppleInsider, che indica come il processore utilizzato dalla compagnia coreana nel suo ultimo smartphone sarebbe prodotto da Imagination, e si tratterebbe de PowerVR SGX544, che il produttore assicura possa essere usato sia come un sistema ad un core con alte prestazioni o con un sistema multiprocessore fino a 16 core.

Samsung, fino ad oggi, si era votata a processori ARM, mentre con questa mossa (se dovesse essere confermata) sarà un passo più vicina all’hardware di iPhone. Ovviamente Imagination si sfrega le mani, considerato che i telefoni più venduti del mercato monteranno i suoi chip.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>