Frasi Famose

di Pietro Greco 847 views0

Nome: Frasi Famose
Categoria: Mode e tendenze – Voto: 8/10
Costo: 0,79€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Frasi famose è una simpatica applicazione contenente una raccolta di frasi dette da autori celebri o anche da persone di cui non si conosce il nome, ma che sono rimaste impresse nella storia per la loro bellezza o per la verità che contengono.

Appena avviata, Frasi Famose visualizzerà una frase random e il relativo autore, prendendola dal database incluso che conta bel più di 3000 entries, e avremo inoltre la possibilità di:

  • Copiarla negli appunti
  • Caricarne una nuova a caso tramite l’apposito tasto o “shakerando” iPhone
  • Inviarla via mail
  • Aggiungerla ai preferiti

E’ disponibile anche una sezione dedicata alla ricerca per trovare delle frasi più adatte al nostro scopo (impressionare qualcuno piuttosto che farli uno scherzo), ma che non funziona come ricerca di autori. Per questo scopo potremo servirci dell’apposito tab ‘Autori‘, in cui non compare comunque una casella di ricerca ma è organizzato come la rubrica di iPhone, ossia con le lettere in sovrapposizione alla schermata poste verticalmente.

Infine, oltre alla sezione ‘Preferiti’ della quale vi parlavo prima, gli autori di Frasi Famose hanno deciso di inserire la funzione Sveglia, che consente di scegliere un brano dalla nostra libreria per svegliarci con la melodia che preferiamo e visualizzando una frase scelta a caso. Come per tutte le altre applicazioni terze, anche in questo caso perché la sveglia funzioni, iPhone deve essere collegato alla corrente e con l’app attiva.

Tirando le somme, veramente una bella idea, ben implementata e dal costo irrisorio. Vi lascio come al solito con la fotogallery che mostra le schermate dell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>