Farmacia – Il Prontuario e lo “strano” marketing di App Store

Spread the love

farmacia ok

Nel mio quotidiano peregrinare in App Store mi sono imbattuto in uno “strano” caso di marketing che vorrei condividere con voi. Ero in App Store alla ricerca di un “Prontuario” da consigliare ad un amico medico e sono rimasto colpito dalle prime righe della descrizione dell’App “Farmacia – Il Prontuario“. Vi invito ad andare a leggere: ecco il link per iTunes.

farmacia dettaglio

È curioso vedere come uno sviluppatore, anziché promuovere la propria App a prescindere da ciò che il mercato offre, si metta a fare paragoni (ovviamente di parte) con un prodotto della concorrenza (in questo caso iFarmaci). È come se, ad esempio, dietro ad un pacco di pasta si leggesse di non acquistare il prodotto della concorrenza perché, pur essendo lo stesso, costa 3 volte di più.

Non mi piace questa politica di marketing e mi auguro che Apple prenda provvedimenti prima che la situazione degeneri. Non voglio un ipotetico futuro in cui le descrizioni di una App si fermeranno a poche righe perché tutto il resto è “polemica velata contro la concorrenza“. Giusto per dovere di cronaca, ho consigliato iFarmaci di cui avevo già provato la primissima versione.

Lascia un commento