FaceNow su iPhone 4 videochiama senza numero di telefono

di Lorenzo Paletti 304 views2

FaceTime, il nuovo protocollo di videochiamata introdotto da Apple tramite iPhone 4, richiedeva di effettuare una normale telefonata su una rete telefonica prima di poter passare (ovviamente se coperti da rete WiFi) alla chat video.

Poi è arrivato iPod touch di quarta generazione, e non essendo il media player un telefono (e quindi non potendo effettuare normali telefonate) si era cominciato a chiamare con FaceTime tramite l’abbinamento di un utente a un suo indirizzo mail, come se quest’ultimo fosse il suo personale numero di telefono.

Ora l’app FaceNow porta questa semplice feature (che consente di risparmiare i soldi sulle brevi chiamate preFaceTime) anche su iPhone 4.

Basta semplicemente lanciare l’app, aggiungere un contatto dalla lista indirizzi del proprio iPhone e si è pronti a chiamare direttamente con FaceTime, saltando tutti gli step intermedi che prevedono una normale telefonata.

L’icona non sarà il massimo, ma cosa pretendete da un’app gratuita che sta un passo avanti ad Apple?

via | Cult of Mac

Commenti (2)

  1. Mi sa che ne chi ha fatto questa applicazione, ne voi, avete capito esattamente come funziona FaceTime…

    L’applicazione è inutile, poichè non è vero che occorre passare per una chiamata voce per fare FaceTime!!! Ma quando mai???
    In più il pulsante per Face Time è presente nella schermata di ogni contatto..

  2. Oppure si possono aggiungere direttamente i contatti FaceTime tra i preferiti nell’app nativa telefono col nuovo firmware 🙂 Non ho mai fatto una chiamata normale per usare FaceTime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>