Il milione di Tango

Spread the love

L’app gratuita di videochat Tango per iPhone ha raggiunto il milione di download in soli dieci giorni, da quando è stata pubblicata su App Store.

L’app, che consente di effettuare videochiamate senza bisogno di utilizzare necessariamente una rete WiFi, funziona perfettamente su rete 3G e permette di videochattare anche con utenti Android (essendo disponibile anche per il sistema operativo di Google).

Circa il 40% dei download, fa sapere lo sviluppatore, è avvenuto sullo store statunitense, ma altri 125 paesi (tra cui l’Italia) hanno potuto scaricare l’app.

Resta ancora il dubbio riguardo come sia potuto succedere che Apple approvasse un’app come questa, che è sostanzialmente FaceTime su rete 3G. Mi sembra strano, perché è logico che Apple porti prima o poi il suo protocollo sulla rete cellulare, e a quel punto quale sarebbe il destino di Tango (duplicando una funzione già presente su iOS)?. Meglio non fasciarsi la testa prima del tempo, visto che Cupertino sembra essere ancora lontana dall’attivazione di FaceTime su rete telfonica.

Tango è supportato da iPhone 3GS e iPhone 4, iPod touch di seconda generazione e dai telefoni cellulari Android, e può essere scaricato gratuitamente da App Store.

via | TUAW

Lascia un commento