FaceTime su iPod touch

Spread the love

Se si vuole contattare tramite FaceTime un iPod touch è evidente che non si possa usare un numero di telefono. Ecco perché è possibile abbinare il proprio dispositivo ad un indirizzo mail.

Impostare FaceTime su un iPhone 4 è sempre stata un’operazione trasparente per l’utente. Soprattutto perché ogni iPhone 4 ha un numero telefonico che è unico che può essere utilizzato anche come identificativo FaceTime. Come risultato, nessun’altra informazione è richiesta. iPhone 4 si autoimposta ed è pronto a funzionare. L’unica opzione disponibile è la completa disattivazione del servizio.

Telefonare a qualcuno con FaceTime è facile come telefonare normalmente. Su iPhone.

La vita su un iPod touch è diversa. Siccome non esiste modo gentile per Apple di amministrare un indirizzo mail, l’app su iPod touch richiede che ci si iscriva al servizio usando il proprio Apple ID e fornendo la mail che si vuole usare. Un messaggio di controllo viene inviato all’indirizzo mail, e solo a quel punto è possibile effettuare chiamate con FaceTime.

Le impostazioni, qui, sono più ricche, e danno la possibilità di modificare il proprio indirizzo mail o di aggiungerne di nuovi.

L’impostazione via indirizzo mail consente di impostare diversi iPod touch come propri dispositivi FaceTime, ma soprattutto apre un infinito mondo di possibilità. Dove andrà ora la videochiamata di Apple?

Il prossimo iPad avrà verosimilmente una videocamera per utilizzare FaceTime, ma un aggiornamento di iChat che lo supporti avrebbe altrettanto senso, o un’applicazione per Windows, o una videocamera da collegare ad Apple TV per fare videochiamate in grande con la famiglia o per il lavoro.

Al solito Apple si è lasciata la strada aperta.

Lascia un commento