Categories 2.99.4: aggiornamento importante

di Gospel Quaggia 235 views0

Categories è stata più volte aggiornata da quando ve l’abbiamo recensita. Ma l’ultimo aggiornamento 2.99.4 merita una menzione speciale, perché va finalmente a risolvere il problema più fastidioso di questa ottima App.

Se infatti Categories ci consente parecchie personalizzazioni, tra cui la scelta dell’icona con la quale visualizzare le cartelle da noi create, proprio quest’ultima era fonte di parecchi crash su iPhone 2G e 3G.

I crash erano dovuti alla scarsità di memoria RAM disponibile, ma necessaria per caricare le icone, abbinata magari ad un gran numero di icone aggiuntive installate.

Ora il problema viene risolto, grazie ad un diverso metodo di scelta delle icone. Infatti, esse vengono divise a “pacchetti”, consentendo così un caricamento delle stesse più leggero e performante anche sui “vecchi” iPhone e iPod touch.

Il funzionamento ora, grazie anche ai precedenti updates, è veramente straordinario e soddisfacente. Aggiungendo il plugin CategoriesSB, poi, l’esperienza d’uso su iPhone 2G e 3G diventa da 10 e lode.

Piccola avvertenza: non è strettamente necessario, ma per evitare qualsiasi problema se avete dei pacchetti di icone installati, vi conviene disinstallarli e reinstallarli, per un miglior funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>