Operazioni da fare in attesa del jailbreak di iOS 4.2

di Redazione 206 views1

Come ben sapete è imminente l’arrivo di iOS 4.2 e tutto il mondo Jailbreaker si sta mobilitando per sviluppare il tool che eseguirà il Jailbreak sul nostro dispositivo.

Ecco, in sintesi, alcune cose da sapere e da fare in attesa del tool per il Jailbreak:

Intanto non aggiorniamo il nostro dispositivo al firmware iOS 4.2 ma preoccupiamoci di salvare i nostri certificati SHSH attraverso il software Umbrella che potete scaricare da qui.( guida Mac e guida Windows)

Secondo importante passo da fare è quello di fare due tipi di backup: uno è quello solito che andiamo a fare con iTunes, per salvarci tutti i contatti, mail, calendario e tutte le applicazioni acquistate da AppStore;

il secondo è quello da fare o con AptBackup o con PkgBackup (guida), entrambi reperibili sullo Store di Cydia, che ci permetteranno di salvare tutte quelle applicazioni e utility installate da Cydia.

Fatto ciò non ci resta che aspettare il nuovo tool che ci permetterà di eseguire il jailbreak sul nostro idevice ed avviare i vari ripristini da backup.

Commenti (1)

  1. le operazioni precise (scusatemi ma non mi ricordavo più) sono, quando ci saranno tutti i nuovi tool, aggiornamento, jailbreak e ripristino delle varie app giusto? (parlo per iphone 4 / ipod touch 4g)
    Se non ricordo male, si possono backuppare anche manualmente via ssh tutti i pacchetti di cydia, giusto?
    Grazie per l’attenzione, scusatemi ma con la scusa che l’ipod touch 3g avevo potuto sbloccarlo solamente in primavera e che poi per…vicende, ho potuto ricomprarmi l’ipod solo recentemente, non ricordo più le esatte operazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>