Le operazioni da fare su iPhone prima dell’aggiornamento ad iOS 4.2

di Redazione 185 views0

Mancano pochi minuti al rilascio di iOS 4.2, e dobbiamo preparare il nostro dispositivo al meglio in quanto dobbiamo salvaguardare i nostri dati e le nostre impostazioni, in modo particolare se abbiamo un dispositivo con Jailbreak.

In modo particolare credo che ci siamo a cuore tre importantissime cose: non perdere impostazioni, contatti, calendari e account email, tenere le icone e le cartelle nello stesso ordine in cui le abbiamo disposte e salvare le applicazioni scaricate ed installate da cydia. Ma andiamo per ordine.

1. Effettuare il backup di iPhone – Operazione semplicissima, basta collegare il dispositivo al proprio computer, aprire iTunes, cliccare col tasto destro sull’icona del dispositivo e selezionare la voce “Backup”. In questo modo terremo al sicuro tutti i nostri dati come contatti, calendari e impostazioni del dispositivo, come le password delle reti wifi.

2. Mantenere impostazioni di icone e cartelle – Questa operazione è molto importante, e richiede il jailbreak del dispositivo, in quanto può capitare che con la sincronizzazione del dispositivo dopo l’aggiornamento vengano disordinate tutte le applicazioni e scompaiono le cartelle. Per evitare il problema scaricate da Cydia l’applicazione SpringBack, che permette di effettuare un backup della Springboard. Dopo l’aggiornamento sicuramente verrà cancellato il Jailbreak, ma se lo effettuiamo e reinstalliamo SpringBack dovremmo ritrovare il backup effettuato (parlo al condizionale perchè è un metodo che credo funzioni ma che testerò per la prima volta questa sera).

3. Salvare le applicazioni di Cydia – Anche qui abbiamo bisogno di una app da scaricare da Cydia, il cui nome è AptBackup. Basta scaricarla, e, una volta avviata, premere il pulsante Backup. Una volta reinstallata dopo l’update, potremo recuperare i programmi installati da Cydia, ma non le loro impostazioni. Un altro metodo è quello di utilizzare l’app Pkg backup, e per utilizzarlo vi rimando alla guida scritta dagli amici di ipmart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>