Cortana, ufficiale l’arrivo su iOS

di Francesco Bianco 164 views0

Microsoft ha ufficialmente annunciato la diffusione di Cortana anche su altri sistemi operativi che non riguardano esclusivamente Windows Phone. In poche parole nei prossimi mesi sarà possibile sfruttare quest’assistente vocale di Microsoft anche sui dispositivi iOS e Android.

Per quel che riguarda però il mondo iOS ci sarà un ritardo rispetto ad Android, mentre infatti in quest’ultimo caso Cortana sarà già disponibile per fine Giugno, il sistema operativo di casa Apple dovrà invece attendere qualche mese in più per poterlo sfruttare.

Cortana su iOS sarà una valida alternativa a Siri e molti si chiedono che senso ha avere due servizi pressoché simili su uno stesso dispositivo. Microsoft è convinta di poter dare qualcosa in più agli utenti iOS grazie a Cortana, ma finché non arriverà, non sarà possibile scoprire le sue effettive qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>