iPhone 6 e iPhone 5S, arriva ufficialmente Cortana

di Francesco Bianco 199 views0

Qualche tempo fa si è parlato della possibilità di poter sfruttare Cortana, l’assistente vocale di Windows Phone, anche sui dispositivi iOS e Android. Ebbene ora è praticamente giunta l’ufficialità di poter utilizzare Cortana anche sull’iPhone 6 e l’iPhone 5S.

Probabilmente tali device potranno usufruire di Cortana a partire dal prossimo autunno, i tempi del rilascio sono ancora incerti, ma è più che chiara l’ufficialità dell’utilizzo di tale device. Più nel dettaglio è bene capire perché questi utenti Apple debbano puntare su Cortana, che differenze ci sono con Siri?

Un punto sul quale si basa Cortana è l’essere costantemente attivo e non statico, a differenza di Siri. Quest’ultimo infatti attende un input da parte dell’utente per potersi attivare, Cortana invece apprende automaticamente, tramite l’esperienza web dell’utente, i suoi gusti, apportando costantemente dei suggerimenti. Sicuramente quindi Cortana è più completo e può essere molto interessante da sfruttare sul proprio iPhone 6 e iPhone 5S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>