Microsoft pronta a portare Cortana su iPhone

di Francesco Bianco 465 views0

Il progetto Cortana di Microsoft sta crescendo a dismisura e l’azienda non ha di certo intenzione di fermarsi esclusivamente ai propri prodotti, c’è intenzione di guardare oltre e soprattutto di non vedere la concorrenza con invidia, quanto piuttosto sfruttarla a proprio vantaggio.

Sappiamo come Cortana abbia praticamente le stesse funzionalità di Siri e Google Now, ma Microsoft punta a renderla molto più potente e a poterla utilizzare anche sugli iPhone. E’ un progetto in una fase di sperimentazione, ma che potrebbe diventare ben presto realtà con l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di stampo Microsoft.

Cortana su iPhone potrebbe rivelarsi una mossa vincente per Microsoft che in questo modo potrebbe aiutare questa intelligenza artificiale ad incamerare più funzioni, più linguaggi, diventando praticamente la migliore in circolazione. Non è chiaro però se questo passaggio arriverà a breve o bisognerà attendere ancora un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>