2015: l’anno in cui Windows Phone supererà iOS?

di Lorenzo Paletti 110 views0

IHS iSuppli punta grosso su Windows Phone. La compagnia è infatti convinta che il sistema operativo mobile di Microsoft che, al momento, non sta avendo un grande successo, sarà nel giro di pochi anni al posto di iOS alla seconda posizione nella classifica dei sistemi operativi mobili più utilizzati. Grazie al Lumia 900, presentato al CES all’inizio di questo mese, Nokia riuscirà, con WP7, a schiacciare la concorrenza, in particolar modo Apple.

Nonostate iOS vanti al momento il 18% del marketshare, contro il 2% di Windows Phone 7, iSuppli sostiene che per il 2015 la situazione potrebbe essere ben diversa. Il sistema operativo di Microsoft avrà il 16,7 percento del mercato, contro il 16,6 percento stimato per iOS. La chiave di questo cambiamento sarebbe nascosta nel marketing della nuova gamma Lumia, in grado di abbattere le solide fondamenta di Android e iOS: Il Lumia 900 e i suoi successori aiuteranno Microsoft a reclamare il secondo posto nel panorama dei sistema operativi per smartphone nel 2015.

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>