Chevy Volt, l’applicazione che controlla la vostra auto

di Redazione 150 views0

Al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, fra le varie meraviglie, una ci fa sobbalzare al ricordo di Kit, la supercar che ha accompagnato molte delle nostre degenze influenzali alle elementari e oltre. Chevy Volt, applicazione di On-Star Experience che trasformerà il vostro iPhone in un telecomando multifunzione per la vostra auto elettrica.

Chevy Volt non esiste ancora e su App Store, se avete un account statunitense, potete scaricare gratuitamente una demo. Da quello che vediamo Chevy Volt è pensata per collegarsi “intimamente” alla vostra automobile.

Sarete in grado di controllare le sicure della vostra auto, attivare clackson e luci, avviare a distanza il sistema di climatizzazione e soprattutto monitorare il livello di carica della vostra auto elettrica, le miglia fattibili e le statistiche dell’ultimo viaggio.

Con questa applicazione, insomma, iPhone apre la strada a diventare sempre di più un dispositivo onnicomprensivo, con il quale potrete condividere i vostri pensieri su Facebook, fare la lista della spesa e ora controllare la vostra automobil elettrica, il giorno in cui sarà prodotta e diffusa ovviamente.

Continuando a puntare sull’avanguardia della tecnologia a 360 gradi, senza chiudersi nella torre d’avorio dei geek, Apple sta conquistando mercato in continuazione, dando del filo da torcere ai suoi concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>