Backup applicazioni tramite Dropbox

di Lorenzo Paletti 235 views0

Dropbox sta letteralmente entrando nella vita di ogni giorno di molte persone avvezze al mondo informatico. Personalmente lo uso come cartella di backup per alcuni documenti che non posso permettermi di perdere. Altri trovano funzioni disparate per lo spazio che Dropbox mette (anche gratuitamente) a disposizione dei suoi utenti. Abbiamo già visto applicazioni che salvano le fotografie effettuate su iPhone direttamente nella propria cartella di Dropbox, ma non avevamo mai visto un tweak per Cydia che creasse un backup delle applicazioni in remoto.

DataDeposit, disponibile gratuitamente su Cydia, permette di effettuare un backup delle proprie applicazioni su un dispositivo e recuperarlo anche su un altro. Pensate ad esempio ad un gioco iniziato su iPad, salvato su Dropbox, e terminato su iPhone. Il tutto senza sincronizzazioni.

Apple potrebbe stare lavorando a questa feature nel suo prossimo aggiornamento di MobileMe, e la WWDC di giungo ci svelerà qualcosa dei progetti di Apple.

via | MacStories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>