Attivare Find my iPhone su vecchi iDevice

Spread the love

È chiaro che Apple stia in tutti i modi tentando di convertire gli utenti di vecchi dispositivi (come me con il mio vetusto iPhone 3G) ad iPhone 4, iPod touch di quarta generazione ed iPad. Ne sono una lampante dimostrazione tutte le feature che i vecchi modelli stanno perdendo, in modo particolare iPhone 3G, sul quale sono stati volontariamente disattivati gli sfondi personalizzabili, la percentuale della batteria (questa veramente è assurda), il multitasking e AirPlay.

Tra le feature mancate per i vecchi device c’è Find my iPhone, che non può essere attivato su un iPhone 3G/3GS o un iPod touch di seconda e terza generazione. Ma questo non significa che non possa funzionare.

Tutto quello che dovete fare è attivare con un iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione di un conoscente il vostro account (non mi stupirebbe se si potesse fare anche con gli iDevice in prova in Apple Store e reseller, ovviamente ricordatevi poi di disattivare l’account ed eliminare i vostri dati) seguendo la nostra guida, e ripetere poi le operazioni riportate in quella stessa guida sul vostro vecchio device.

Lascia un commento