La batteria di iPod Touch 4g è più grande. Ma è migliore?

Spread the love

La prima generazione di iPod Touch prometteva 36 ore di funzionamento riproduzione musicale. Il suo successore, ovvero l’iPod Touch di terza generazione introdotto nel 2009, surclassava le precedenti performance, promettendo 40 ore di riproduzione musicale.

L’iPod di quarta generazione usava una batteria a 2,92 Watt-ora a 3,7 volt, o circa 780 milliAmpere per ora.

La quarta generazione porta una batteria che utilizza gli stessi  3,7 volt, ma si è spostata a 3,44 Watt-ora, ovvero circa 930mAh. Cosa significa questo? Che dovrebbe durare di più.

Se considerassimo i vecchi dispositivi ci aspetteremo, con una batteria come questa, almeno 42 ore di riproduzione multimediale. Più probabilmente 46. Eppure Jobs è stato chiaro: 40 ore di riproduzione musicale.

La realtà è che altri fattori entrano in gioco nel consumo della batteria. Il nuovo Retina Display e le nuove videocamere potrebbero succhiare molta energia, l’A4  potrebbe a sua volta essere colpevole di un maggiore consumo energetico.

L’unico modo per scoprire quale sia la vera durata di iPod Touch è però aspettare che arrivi nei negozi, in modo da poterlo verificare direttamente. Se è vero che spesso i dati di Apple sono pessimistici (e i prodotti durano molto più di quanto dichiarato) è anche vero che Facetime o l’editing di video in HD consumeranno rapidamente l’energia.

via | iLounge

Lascia un commento