iPhone 3G e 3GS: il tentativo di Apple di invecchiarli prima del tempo

Spread the love

Non è una novità che iPhone 4 possa vantare una potenza che i suoi due vecchi predecessori dalla scocca di plastica si sognano, ma è d’altro canto vero che per certi aspetti Apple sembra volere in prima persona tagliare fuori i vecchi device tramite gli aggiornamenti del proprio firmware, solo per spingere gli acquirenti all’acquisto di un nuovo dispositivo.

Forse mi sto sbagliando, ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che gli sfondi su iPhone 3G fossero disponibili da prima che Apple li introducesse con iOS 4 tramite Cydia. Non è nemmeno un limite hardware quello che non permette di visualizzare la percentuale della batteria sempre su iPhone 3G, o quello che non permette ad iPhone 3GS di filmare a 720p, e con iOS 4.2 Apple si è ripetuta, dimostrando la volontà di tagliare fuori i vecchi device rimuovendo feature che potrebbero supportare.

Prima c’è stato iPhone 3G, che ha perso il supporto ad AirPlay, poi è stata la volta del 3GS, che con il 3G non può attivare account per il servizio gratuito Find my iPhone, e ora addirittura i nuovi toni per i messaggi di testo pare che siano disponibili solo per iPhone 4.

Che c’è agli altri telefoni mancava la potenza?

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento