Parrott annuncia AR.Pursuit per AR.Drone

Spread the love

Parrott ha annunciato il suo primo gioco per AR.Drone, il quadricottero controllato tramite iOS messo in vendita alcuni mesi fa. AR.Pursuit, questo il nome del titolo, è pensato per due giocatori, ognuno con il proprio iPhone (o iPod touch) e AR.Drone (niente di economico sotto al sole, quindi).

Come potete nel video di apertura di questo articolo il gioco sfrutta le telecamere presenti sul marchingegno volante per mostrare al giocatore l’ambiente in cui il suo AR.Drone si trova. Tramite degli speciali adesivi fluorescenti il software su iPhone è in grado di riconoscere l’altro drone quando inquadrato.

A turni un giocatore dovrà cercare di colpire l’AR.Drone dell’altro. Come? Con la augmented reality. Sullo schermo il giocatore potrà sparare al suo avversario dei colpi virtuali che verranno registrati dall’iDevice dell’avversario, e faranno muovere il secondo AR.Drone (quello colpito) rispondendo ai colpi, rendendo così più difficile la fuga.

Una buona idea, ma al prezzo di 300€ e con una autonomia di volo così breve ho qualche dubbio sull’effettivo successo di un gioco come questo (e del quadricottero in primis). Per chiunque fosse interessato la release ufficiale di AR.Pursuit è attesa entro la fine di novembre su App Store.

via | iLounge

Lascia un commento