Parrot svela il nuovo AR.Drone 2.0 al CES 2012

Spread the love

Parrot, al CES 2012 che si sta tenendo a Las Vegas, presenta il nuovo AR.Drone 2.0, la nuova generazione del famoso quadricottero che può essere pilotato via Wi-Fi direttamente dall’iPhone. Questo nuovo AR.Drone mette a disposizione una videocamera HD, registrazioni video, condivisione dei dati di volo, nuova modalità di pilotaggio, maggiore stabilità, e un nuovo look.

Grazie alla nuova camera in HD il Parrot AR.Drone 2.0 può trasmettere in diretta sullo schermo del dispositivo del pilota quello che il quadricottero vede. Come se il guidatore fosse veramente all’interno del veicolo.

La nuova applicazione di pilotaggio AR.FreeFlight 2.0 mette poi a disposizione:

  • FreeFlight: Accesso alla nuova applicazione di pilotaggio. Il giocatore può registrare voli, realizzare video o foto HD, e salvarli nel proprio device di pilotaggio. Tutti i dati di volo (altitudine, velocità, durata e luogo) possono essere salvati, controllati dal pilota, e condivisi con la community;
  • Guest Space: Accesso a una panoramica di AR.Drone 2.0, ai migliori video di volo, e ad informazioni pratiche;
  • Drone Update: Accesso agli aggiornamenti gratuiti di AR.Drone 2.0;
  • AR.Drone Academy: Visualizzazione dei dati geolocalizzati sulle migliori aree di volo, dei video di altri piloti, e accesso ai loro dati di volo;
  • AR.Games: Accesso a applicazioni/giochi disponibili per AR.Drone;
  • Photos/Videos: Accesso diretto ai propri video e foto con la possibilità di vederli o caricarli su;
  • YouTube per far divertire la community.

All’interno dell’AR.Drone 2.0 troviamo un MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), accelerometroa 3-assi, giroscopio a 3-assi, magnetometro a 3-assi e un sensore di pressione. Tutte queste caratteristiche offrono al Parrot AR.Drone 2.0 una stabilità sorprendente.

 

Lascia un commento