C’è un’applicazione per questo, se me la ricordassi…

Spread the love

Forget Cover

Una piccola azienda della Silicon Valley ha appena realizzato un’utilissima applicazione  per aiutare a connettervi con i dati presenti nella vostra testa. Si chiama Forget e potrebbe anche aiutarvi a ricordare che avete un’applicazione per fare questa o quella cosa, qualunque essa sia.

Informato, è questo il nome della compagnia, descrive il proprio prodotto come “l’instant recall delle persone smemorate“, esso infatti utilizza il principio dell’associazione di idee per aiutarvi a ritrovare fatti, nomi e cose che potreste esservi dimenticati.

Ovviamente prima è necessario fornire ad iPhone le informazioni che non volete scordare, l’applicazione permette di creare elementi associati tra loro da una parola o una persona per voi indimenticabili.

Mettiamo ad esempio che abbiate un nuovo collega di lavoro con la passione della pesca di cui non ricordate il nome, se lo avete archiviato magari associando ad esso le parole “pesca” e “collega”, basterà digitarne una delle due per venire rimandati immediatamente ai suoi dati.

Un principio semplice, disponibile su App Store al giusto prezzo: gratis!

Lascia un commento