App Store: rimosse app con icona troppo simile ad app famose

Spread the love

Negli scorsi mesi Apple ha cominciato a rimuovere da App Store applicazioni che si rivelavano essere chiare copie di giochi popolari. Temple Jump, Tiny Birds e Numbers With Friends sono solo alcuni esempi delle vittime della pulizia di Apple, che ama fare su App Store quanto più le piace. Ora sembra che anche le app che presentano icone simili a quelle di app ben più famose saranno rimosse da App Store.

Benjamin Mayo ha ricevuto una lettera di rifiuto da Apple nella quale viene spiegato che: “Abbiamo scoperto che la sua app, e/o i suoi metadati, contengono contenuti che potrebbero essere confusionari per gli utenti, cosa che non è concorde con le regole di App Store. Nel caso specifico l’icona della sua app è troppo simile all’icona dell’app Clear. Sarebbe appropriato se potesse modificare la sua icone così che non apparisse così simile”.

Secondo TheNextWeb Cupertino potrebbe stare tenendo sott’occhio le principali app su App Store, o le classifiche con le app più vendute, per evitare che vengano creati cloni di software celebre che potrebbero trarre in ingnano un utente non smaliziato.

[via]

Lascia un commento